ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO

PULSANTI-SOCIAL

ELEMENTO-GRAFICO

MARCHIO-LIBRICETTE-COPYRIGHT

LA-PRIMA-LIBRERIA-ONLINE-DEDICATA-AGLI-EBOOK-DI-CUCINA

LIBRICETTE.eu è un sito creato per il PUBBLICO appassionato di cucina e per le AZIENDE del settore cibo e bevande

ELEMENTO-GRAFICO
DOMANDE FREQUENTI
 

Cosa è LIBRICETTE.eu?

LIBRICETTE.eu è la prima libreria online dedicata agli eBook di cucina, gratuiti o a pagamento.
Il sito si occupa di diffondere cultura enogastronomica di qualità.
LIBRICETTE.eu si rivolge al pubblico appassionato di cibo, bevande e cucina, offrendo contenuti e risorse, primi tra tutti gli eBook che fondono ricette e cultura, ma anche lezioni di cucina, una selezione mensile di ricette, consigli su prodotti e aziende di qualità, news e articoli di approfondimento.

L'anima commerciale di LIBRICETTE.eu è studiare e realizzare servizi di visibilità per le aziende del settore cibo e bevande di alta qualità. I servizi sono molteplici e riguardano la creazione di eBook di cucina su misura, lo studio e la gestione di campagne di comunicazione online, cooking show, serate di degustazione, conferenze, workshop, affiancamento presso fiere ed eventi ed altri progetti studiati in base alle esigenze del Cliente.

 
Chi ha creato LIBRICETTE.eu?

Il sito web LIBRICETTE.eu è stato creato da Paola Uberti, autrice di eBook di cucina e cultura, comunicatrice del cibo e food blogger.
Paola Uberti ha fondato il suo food blog SLELLY - The Dark Side of Kitchen nel 2011. Grazie ad esso, negli anni ha accumulato esperienze e collaborazioni prestigiose nel campo della cucina e della comunicazione. Nel 2016 ha creato LIBRICETTE.eu che è la naturale evoluzione culturale e commerciale del suo blog.
LIBRICETTE.eu si avvale della collaborazione di food blogger selezionati di grande capacità ed esperienza e di collaboratori commerciali che credono nei valori fondanti del sito.
LIBRICETTE.eu nasce dalle persone, dalla loro umanità e dalle loro passioni che si condensano nella professionalità.

 
Cosa contraddistingue il lavoro di LIBRICETTE.eu?

In LIBRICETTE.eu il coinvolgimento emotivo e la deontologia professionale sono al primo posto. Senza emozione non può esistere un buon progetto, così come senza onestà intellettuale e serietà professionale.
La fondatrice Paola Uberti e gli autori di LIBRICETTE.eu sono persone esperte e appassionate che ogni giorno lavorano e studiano per accrescere conoscenze e competenze nel settore enogastronomico e che vogliono parlare al pubblico con il linguaggio dei cittadini.

 
I contenuti e le ricette che trovo sul sito e negli eBook di cucina di LIBRICETTE.eu, sono tutti autentici?

Il sito si fonda su verità e trasparenza: tutto ciò che il pubblico può trovare su LIBRICETTE.eu è stato creato dalla fondatrice Paola Uberti e/o dai suoi collaboratori. Le ricette sono autografe, vere e corrispondono a piatti che sono stati cucinati (e gustati) davvero.
Condividiamo e diffondiamo solo cose reali.
Gli autori di LIBRICETTE.eu garantiscono l'autenticità e la proprietà delle loro creazioni, assumendosene la responsabilità.
Qualsiasi contenuto che sia stato concesso da altri soggetti o tratto da fonti esterne è chiaramente specificato.

 
Perché LIBRICETTE.eu propone alcuni eBook gratuiti e altri a pagamento?

LIBRICETTE.eu sviluppa parte del suo core business creando eBook di cucina di tre tipi:
- Monografie dedicate a un tema in particolare sostenute economicamente da sponsor e che sono offerte al pubblico gratuitamente.
- eBook creati ad hoc per un Cliente in particolare (produttori, Associazioni, Consorzi, ristoratori, commercianti...) anch'essi diffusi online gratuitamente.
- eBook di cucina monotematici, privi di sponsorizzazioni che sono venduti a costo contenuto nei maggiori store online.

 
Perché gli eBook a pagamento hanno un costo così basso? Ne risente la qualità?

Tutti gli eBook (a pagamento o meno), disponibili su LIBRICETTE.eu sono opere preziose, curate nei minimi dettagli, dai contenuti alla grafica.
Dietro alla realizzazione di un eBook ci sono innumerevoli ore di lavoro che si traducono in ricerca, studio, verifica delle fonti, redazione dei testi, creazione delle ricette, shooting, ideazione di grafiche sempre diverse, impaginazione, diffusione online...
Tuttavia, la filosofia di Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu, la spinge a vendere le opere a costi bassi perché crede che l'amore per la cucina e per il cibo e per i contenuti culturali, etici e morali di essi, siano un valore da mettere a disposizione del maggior numero di persone possibile. A questo si unisce il fatto che Paola Uberti ha diverse competenze che le permettono di occuparsi di ogni fase di realizzazione e pubblicazione degli eBook ottimizzandone i costi di creazione e diffusione online.

 
Posso condividere e diffondere liberamente gli eBook gratuiti di LIBRICETTE.eu?

Gli eBook di cucina gratuiti presenti su questo sito sono liberamente condivisibili nel rispetto della proprietà intellettuale degli autori e di LIBRICETTE.eu. Essi sono riguardati dalla licenza Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
Questo significa che tu puoi "condividere, riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare questo materiale con qualsiasi mezzo e formato", ma alle seguenti condizioni:
- Attribuzione — Devi riconoscere una menzione di paternità adeguata, fornire un link alla licenza e indicare se sono state effettuate delle modifiche. Puoi fare ciò in qualsiasi maniera ragionevole possibile, ma non con modalità tali da suggerire che il licenziante avalli te o il tuo utilizzo del materiale.
- NonCommerciale — Non puoi utilizzare il materiale per scopi commerciali.
- Non opere derivate — Se remixi, trasformi il materiale o ti basi su di esso, non puoi distribuire il materiale così modificato.
- Divieto di restrizioni aggiuntive — Non puoi applicare termini legali o misure tecnologiche che impongano ad altri soggetti dei vincoli giuridici su quanto la licenza consente loro di fare.

Ti preghiamo di approfondire queste informazioni cliccando sul link riportato sopra e di ricordare che qualsiasi violazione dei termini imposti dalla licenza suddetta sarà perseguita a termini di legge.

 
Posso condividere e diffondere liberamente gli eBook a pagamento presenti su LIBRICETTE.eu?

Il copyright degli eBook a pagamento è di Paola Uberti, autrice delle opere e fondatrice di LIBRICETTE.eu: ciò significa che tutti i diritti sono riservati.
Se ti fa piacere invitare altre persone ad acquistare uno degli eBook a pagamento presenti su LIBRICETTE.eu, naturalmente, te ne saremo molto grati.
Questo significa che sei libero di condividere la copertina dell'eBook (senza modificarla in alcun modo) e il link per raggiungere la pagina del sito sulla quale si trova l'eBook in vendita.
Qualsiasi altra forma di utilizzo e condivisione è vietata . Nello specifico, sono vietate rivendita, cessione gratuita o a pagamento, diffusione gratuita o a pagamento, riproduzione totale o parziale e qualsiasi altro utilizzo illecito e privo di consenso scritto da parte del titolare dei diritti d’autore.

Ti preghiamo di ricordare che qualsiasi violazione di quanto sopra sarà perseguita a termini di legge.

 
Perché i servizi di visibilità che LIBRICETTE.eu crea per i propri Clienti hanno un costo contenuto?

La ragione sta nel fatto che Paola Uberti, fondatrice del sito, unisce in sé diverse competenze che ha sviluppato durante le sue esperienze professionali. Ciò le permette di contenere i costi dei progetti e dei servizi che offre ai Clienti di LIBRICETTE.eu

 

Sono il responsabile di un'azienda del settore cibo e bevande e voglio affidare
a LIBRICETTE.eu la realizzazione di un eBook. Come funziona e come acquisisco visibilità?

I Clienti che apprezzano la qualità del nostro lavoro e scelgono di affidarci la realizzazione di un eBook devono fornirci le informazioni necessarie a creare la sezione dell'eBook dedicata alla presentazione dell'azienda (testi, logo e immagini).
Per la realizzazione delle ricette, invece, è necessaria la fornitura di una campionatura di prodotti poiché i piatti sono realizzati con i prodotti stessi: amiamo la verità e l'autenticità perché rispettiamo i nostri Clienti e i nostri lettori.
Le ricette sono create da Paola Uberti, fondatrice del sito, e dai suoi collaboratori indipendenti. Il Cliente ha facoltà di lasciare a LIBRICETTE.eu carta bianca o di dare linee guida: ciascun eBook, così come qualsiasi altro progetto di visibilità, è studiato e messo in pratica in base alle esigenze del Cliente.
I progetti di LIBRICETTE.eu sono pubblicati, diffusi e pubblicizzati attraverso siti web specializzati, i social media e il canale dei food blogger che hanno un importante e provato peso mediatico, tutto ciò a tempo indeterminato.
Tutti gli eBook che LIBRICETTE.eu crea per i propri Clienti restano di proprietà di qusti ultimi che li possono utilizzare come prezioso e innovativo strumento di marketing che è, inoltre, una base dalla quale partire per creare eventi o altri progetti.

 

La mia azienda è già seguita da un'agenzia che si occupa di pubblicità e comunicazione.
Se affido a LIBRICETTE.eu la realizzazione di un eBook o un altro servizio di visibilità, si crea un conflitto?

Tutti i progetti di visibilità studiati e realizzati da LIBRICETTE.eu diventano strumenti di marketing di proprietà del Cliente, creativi, innovativi e di qualità. Le agenzie possono utilizzarli liberamente. Non c'è conflitto, quindi, ma collaborazione atraverso uno strumento di visibilità in più.

 
Hai altre domande?
Scrivici a info@libricette.eu oppure contattaci telefonicamente al numero +39 3357701901.
Saremo felici di rispondere ai tuoi quesiti.
ELEMENTO-GRAFICO

Home

Chi siamo

Contatti

Sala stampa

Newsletter

Lavora con noi

Domande frequenti

Codice etico

Parlano di noi

eBook di cucina GRATUITI

eBook di cucina a partire da 2,99 €

Aziende, prodotti, locali consigliati

Le ricette del mese

ELEMENTO-GRAFICO

News e approfondimenti

Lezioni di cucina

Per le aziende del settore cibo e bevande

Per gli organizzatori di fiere ed eventi

I nostri autori

I nostri partner

I nostri Clienti

Media partnership

In evidenza su LIBRICETTE.eu

Privacy policy

Disclaimer

Torna a inizio pagina

Scrivici a info@libricette.eu

ELEMENTO-GRAFICO
MARCHIO-LIBRICETTE-COPYRIGHT
 
SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA

PULSANTI-SOCIAL

ELEMENTO-GRAFICO
LIBRICETTE.eu è un progetto sviluppato da UP CONSULTING di Paola Uberti.
P.IVA 11573560015
© 2018 UP CONSULTING di Paola Uberti - Tutti i diritti riservati.
La riproduzione totale o parziale di qualsiasi contenuto di questo sito web è vietata senza consenso scritto dell'azienda.
Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.
ELEMENTO-GRAFICO