Sono nata a Torino - città nella quale vivo e che amo profondamente - il 6 novembre 1975.
Sono la fondatrice e la curatrice di LIBRICETTE.eu, del food blog SLELLY online dal 2011, del sito SLELLYBOOKS.com - attraverso il quale vendo i miei eBook in lingua inglese - e ho co-fondato il magazine online SAPERE DI GUSTO.
Dopo la laurea conseguita all'Accademia di Belle Arti e un periodo lavorativo nel settore delle energie rinnovabili che mi ha aiutato a sviluppare una coscienza ambientale che oggi porto nella mia cucina, ho trasformato il mio blog - ossia una passione - in un'attività vera e propria della quale sono titolare.
Nella mia attività legata a cibo e cucina metto sempre la mia interiorità perché credo non esistano un buon progetto e una comunicazione efficace senza le emozioni.
Dal mio punto di vista la cucina è mente, corpo e anima: chiunque maneggi il cibo con amore e lo trasformi in un dono da fare a se stesso e agli altri sta parlando di sé e permette a chi mangia di fare altrettanto.
Credo nell’importanza di apprendere e sostenere la tradizione della cucina italiana come punto di partenza per sperimentare accostamenti di materie prime e per aprirsi alla conoscenza delle cucine di tutto il mondo.
Sono sensibile ai significati etici e morali insiti nel cibo e ritengo che chiunque si occupi di cucina, a qualsiasi livello, abbia una grande responsabilità sociale e di comunicazione che si traduce nella necessita' di diffondere informazione e conoscenza. Sono inoltre attenta alle politiche anti spreco: argomento di grande peso culturale, economico e ambientale.
Ho al mio attivo numerose collaborazioni con organismi e produttori d'eccellenza, sparsi sul territorio italiano, ho condotto cooking show e partecipato a concorsi di ricette ottenendo importanti riconoscimenti: da queste esperienze sono nati il sito LIBRICETTE.eu - che oggi vanta la realizzazione di numerosi progetti per prestigiosi Clienti - la sua missione di comunicazione e il suo core business. |