ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO
ELEMENTO-GRAFICO

PULSANTI-SOCIAL

ELEMENTO-GRAFICO

MARCHIO-LIBRICETTE-COPYRIGHT

LA-PRIMA-LIBRERIA-ONLINE-DEDICATA-AGLI-EBOOK-DI-CUCINA

LIBRICETTE.eu è un sito creato per il PUBBLICO appassionato di cucina e per le AZIENDE del settore cibo e bevande

ELEMENTO-GRAFICO
CODICE ETICO
 

Fin dal giorno della sua fondazione, avvenuta nel 2016, LIBRICETTE.eu si è posta uno scopo principale: proporre contenuti autentici e farlo con professionalità ed emozione.
Tutte le ricette, e, più in generale, tutti i contenuti disponibili sul sito, negli eBook o che riguardano progetti correlati, sono autentici e autografi.

LIBRICETTE.eu rispetta il proprio pubblico e i propri Clienti, così come rispetta le persone che danno vita al sito. Per questo motivo offre solo ciò che è stato studiato, approfondito, verificato, conosciuto, assaggiato e realizzato davvero.

Gli autori dei contenuti si assumono la responsabilità degli stessi, avendo cura di citare, quando necessario, fonti esterne e collaborazioni.

Questo sito, inoltre, si fonda sul valore delle emozioni umane come motore essenziale e imprescindibile di ogni progetto.
Paola Uberti, fondatrice di LIBRICETTE.eu, conosce i suoi collaboratori e ha stretto con loro un legame fondato sul rispetto reciproco, sulla gioia, sulla comprensione e sulla libertà: ciascun autore, food blogger o collaboratore è indipendente ed è libero di contribuire o meno ai vari progetti in base alle proprie inclinazioni o alla sua disponibilità di tempo.

LIBRICETTE.eu è un esempio di come, senza mai perdere di vista la professionalità, sia possibile fondare un progetto di comunicazione e commercio sull'amicizia e sul senso di famiglia.

Paola Uberti è quindi felice di utilizzare questo spazio per ringraziare i food blogger e i collaboratori che, con diversi ruoli, contribuiscono o hanno contribuito a far crescere questa realtà e a renderla ciò che è, compresi coloro che hanno preso altre strade. La fondatrice di LIBRICETTE.eu si impegna ogni giorno per dare il giusto rilievo a ciascuno dei suoi collaboratori e, attraverso i servizi che il sito riserva a Clienti e potenzali tali, ad offrire loro una possibilità di vedere riconosciuto, anche economicamente, il proprio impegno.

Un sentito ringraziamento va inoltre ai prestigiosi Clienti, agli sponsor e ai partner che credono nel lavoro di LIBRICETTE.eu, riconoscendo in esso qualità, impegno, professionalità e contenuto umano.

Sulla base di questi principi, LIBRICETTE.eu si impegna a:

- Selezionare i collaboratori esterni e indipendenti senza discriminazioni di etnia, religione, sesso, età, tendenza sessuale, nazionalità, invalidità o anzianità.

- Dare ai propri collaboratori le informazioni necessarie a conoscere approfonditamente il sito, la sua struttura legale, l'attività dello stesso e le finalità che si pone.

- Richiedere ai collaboratori la sottoscrizione di un documento relativo alla riservatezza riguardante attività, progetti e tutela del segreto aziendale, di là da ciò che è reso esplicitamente pubblico attraverso l'esposizione mediatica.

- Dare ai propri collaboratori la massima visibilità possibile, riconoscendo pubblicamente loro l'ideazione di progetti, nonché mezionandoli, linkandoli e taggandoli laddove possibile.

- Creare occasioni di visibilità per i propri collaboratori, basati sul principio della collaborazione, appunto, non della competizione.

- Operare in buona fede in ogni occasione di realizzazione di progetti e di comunicazione attraverso il web, escludendo qualsiasi coinvolgimento in caso un collaboratore identifichi come propri contenuti e materiali di altrui proprietà.

- Interrompere la collaborazione con un soggetto esterno in caso lo stesso agisca contro l'interesse del sito e, conseguentemente, delle altre parti che cooperano con lo stesso.

- Riconoscere esplicitamente ai propri collaboratori, nello specifico ai food blogger, la proprietà dei contenuti autografi.

- Riconoscere ai propri collaboratori che procurino lavoro un adeguato compenso economico, preventivamente concordato.

- Dare visibilità ai propri Clienti con progetti esclusivi e dedicati, avendo cura di tutelarne marchio, prodotti e immagine.

- Offrire ai propri Clienti servizi fondati su professionalità, disponibilità al dialogo, trasparenza, onestà anche nel trattamento economico.

- Rispettare il proprio pubblico creando contenuti di qualità, verificati e controllati.

- Citare sempre le fonti dalle quali sono tratte informazioni o immagini non autografe.

- Accogliere eventuali commenti pubblici positivi e negativi, laddove questi ultimi siano costruttivi, eliminando quelli ritenuti offensivi, aggressivi, denigratori, finalizzati a danneggiare il marchio, immagine, attività, persone giuridiche e persone fisiche coinvolte nell'attività del sito. Sono inclusi i commenti offensivi nei confronti della morale pubblica riguardanti tematiche di ogni genere, ivi compresi linguaggi aggressivi e volgari e la discriminazione di etnia, religione, sesso, età, tendenza sessuale, nazionalità, invalidità o anzianità.

- Proteggere l'attività del sito nonché l'autenticità dei contenuti e la qualità degli stessi perseguendo qualsiasi forma di violazione del copyright i cui dettagli sono riportati a fondo pagina.

- Orientare le attività pubblicitarie e promozionali del sito LIBRICETTE.eu e dei relativi profili social in senso etico, utilizzando campagne pubblicitarie a pagamento orientate al pubblico effettivamente interessato a cibo e cucina ed evitando l'utilizzo di applicazioni e software con il solo scopo di aumentare il numero di followers che resta, appunto, un numero e non porta effettiva visibilità ai nostri contenuti e ai nostri Clienti.

ELEMENTO-GRAFICO

Home

Chi siamo

Contatti

Sala stampa

Newsletter

Lavora con noi

Domande frequenti

Codice etico

Parlano di noi

eBook di cucina GRATUITI

eBook di cucina a partire da 2,99 €

Aziende, prodotti, locali consigliati

Le ricette del mese

ELEMENTO-GRAFICO

News e approfondimenti

Lezioni di cucina

Per le aziende del settore cibo e bevande

Per gli organizzatori di fiere ed eventi

I nostri autori

I nostri partner

I nostri Clienti

Media partnership

In evidenza su LIBRICETTE.eu

Privacy policy

Disclaimer

Torna a inizio pagina

Scrivici a info@libricette.eu

ELEMENTO-GRAFICO
MARCHIO-LIBRICETTE-COPYRIGHT
 
SEGUICI SUI SOCIAL MEDIA

PULSANTI-SOCIAL

ELEMENTO-GRAFICO
LIBRICETTE.eu è un progetto sviluppato da UP CONSULTING di Paola Uberti.
P.IVA 11573560015
© 2018 UP CONSULTING di Paola Uberti - Tutti i diritti riservati.
La riproduzione totale o parziale di qualsiasi contenuto di questo sito web è vietata senza consenso scritto dell'azienda.
Ogni violazione sarà perseguita a termini di legge.
ELEMENTO-GRAFICO