immagine
 
link-e-social
logo
sottotitolo
immagine
sottotitolo
 

anna-giudice-giovanna-lombardi

 

LE CUOCHE CLANDESTINE
ANNA GIUDICE E GIOVANNA LOMBARDI

Blog: CUOCHE CLANDESTINE

Il blog CUOCHE CLANDESTINE è nato alla fine del 2013. Autrici sono due amiche di lungo corso, Anna Giudice, giornalista pubblicista, attiva nel mondo dell’automotive e della nautica, e Giovanna Lombardi, un passato nell’editoria e un presente nella ristorazione. Il blog è nato dalla comune passione per la cucina e per la voglia di condividerla con la comunità.

Il nostro blog è caratterizzato dalla presenza di ricette in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Ci rivolgiamo, infatti, sia al pubblico italiano sia a quello estero: per questo motivo proponiamo sia ricette della tradizione nostrana (sempre apprezzata fuori d’Italia, ma spesso travisata), sia proposte creative (che scaturiscono dalla nostra fantasia, dalle nostre esperienze), sia piatti dal mondo che abbiamo avuto occasione di assaggiare o che fanno parte del nostro vissuto.

Il legame con l’estero è per noi anche una “questione di famiglia”: Giovanna, infatti, è nata in Venezuela (da genitori italiani) e là ha vissuto fino agli studi universitari.
Anna, invece, ha un legame affettivo con l’Australia, dove da tempo vive suo figlio.
La scelta del blog trilingue, dunque, è una sorta il filo conduttore delle nostre vite.

I post di Cuoche Clandestine vengono veicolati sui social media. Siamo presenti su Facebook sia con la pagina omonima sia con una che viene editata esclusivamente in inglese e spagnolo, rivolta ai nostri follower di lingua non italiana (ha pertanto un nome comprensibile per loro: “We like eat”), oltre che su Twitter, Google Plus, Instagram, Pinterest e qualche “timido” video su YouTube.



 
link-pagine
 
immagine